"Tutto ciò che ha valore nella società umana dipende dalle opportunità di progredire che vengono accordate ad ogni individuo."  Albert Einstein 
   
Accedi

Accedi al tuo account

Username *
Password *
Ricordami

Crea un account

I campi contrassegnati con l'asterisco (*) sono obbligatori.
Nome *
Username *
Password *
Verifica password *
Email *
Verifica email *
Captcha *

Condizioni generali di contratto

CONDIZIONI E TERMINI DI CONTRATTO

Data di revisione: 19/10/2012

1.0. Generalità.

1.0.1.- L’ Oggetto di questo Contratto è costituito dal complesso di servizi informatici che Mediaced si impegna ad erogare, dettagliatamente descritti nelle proposte contrattuali nel presente Contratto, con gli standard e i livelli di servizio ivi stabiliti mediante la propria organizzazione aziendale, i propri mezzi, il personale e le risorse qualificate e di specializzazione tecnica necessaria e sufficiente a garantire i sopra richiamati livelli.

1.0.2.-I servizi offerti da mediaced sono erogati autonomamente l'un dall'altro. Ne consegue che la cessazione, a qualunque motivo dovuta, del rapporto, con riferimento a talun servizio non comporta necessariamente lo scioglimento del rapporto in atto con Mediaced con riguardo agli ulteriori servizi offerti, ma Mediaced si riserva il diritto di recedere dall'intero Contratto ove i servizi residui non siano remunerativi delle risorse impegnate.

2.0.3.- Nell’oggetto del Contratto rientrano altresì tutte le prestazioni accessorie, preparatorie, necessarie o soltanto utili all’espletamento del servizio, quali ad esempio incontri per riunioni, trasferte, etc i cui costi saranno trasferiti al Cliente in base alle tariffe indicate.

Tali prestazioni dovranno essere autorizzate per iscritto dal Cliente con la sola eccezione per quelle attività che l’urgenza o la necessità di evitare un danno peggiore siano messe in atto da Mediaced anche prima di avere tale autorizzazione.

3. CONTENUTO DELLE PRESTAZIONI DI MEDIACED

3.1.-  Mediaced, per tutta la durata del presente Contratto, si obbliga, nei confronti del Cliente ad erogare i Servizi dettagliatamente descritti nelle proposte contrattuali.

3.2.- Per erogare tutti i servizi oggetto del presente Contratto Mediaced si impegna a:

-                      porre in essere le attività necessarie,

-                      provvedere affinché il Cliente abbia accesso al sito tramite credenziali,

-                      fornire le idonee figure professionali per erogare il servizio

3.3.- In costanza di rapporto Mediaced avrà la facoltà di offrire al Cliente – e questi avrà la facoltà di accettare – ulteriori servizi, non contemplati nelle richiamate offerte. Per tali servizi aggiuntivi Mediaced stabilirà dei corrispettivi che il Cliente, qualora dovesse aderirvi, dovrà corrispondere a Mediaced. Anche siffatte prestazioni, inserendosi nel quadro dei rapporti instaurati con il presente Contratto, saranno disciplinate, per tutto quanto non specificamente convenuto dalle Parti, dalle clausole del presente Contratto.

3.4.- Mediaced si impegna a praticare nei confronti dei propri dipendenti un trattamento conforme alle norme di legge in materia previdenziale ed antinfortunistica, oltre che un trattamento economico e normativo non inferiore a quello previsto nel CCNL dei lavoratori di categoria.

La gestione dell'attività del personale del Mediaced presso le proprie sedi si intende svolta a suo esclusivo rischio e responsabilità e non  implica responsabilità del  Cliente, né riconoscimento  di applicabilità delle norme di cui alla Legge 23 ottobre 1960, n.1369 o analoga.

4. RISORSE E COOPERAZIONE DEL CLIENTE

4.1.- Il Cliente comunicherà tempestivamente e correttamente a Mediaced le circostanze, la documentazione, le informazioni e in genere tutti i dati rilevanti per l’esecuzione del presente Contratto.

4.2.- Il Cliente sarà oltremodo responsabile di adeguare i propri terminali informatici o personal computer ed i relativi software affinché risultino compatibili e possano accedere al sito di Mediaced e fruire dei servizi acquistati.

5. SICUREZZA E BACK-UP

5.1.- Mediaced provvederà alle operazioni di back-up almeno una volta a settimana, al fine di assicurare la ripresa di dati, dall’ultimo back up utilizzabile, in tutti i casi di anomalie nell’esercizio del sistema. Mediaced provvederà ad effettuare tutte le operazioni di salvaguardia necessarie ad assicurare la conservazione dei dati del Cliente.

6. LIVELLI DI PRESTAZIONE DEI SERVIZI

6.1.- Il Cliente provvederà, entro 30 giorni dalla data di avviamento dei servizi, alla verifica di rispondenza del servizio. L’accettazione del servizio da parte del Cliente avviene col pagamento dello stesso. In difetto, l’assenza di segnalazioni di non rispondenza del servizio nei 30 giorni dalla data di avviamento varrà come intervenuta accettazione  da parte del Cliente. In ogni caso l’accettazione del servizio si considererà favorevolmente completato, anche per specifiche prestazioni o sezioni, qualora il Cliente faccia uso produttivo di quanto messogli a disposizione da Mediaced.

6.2.- Eventuali contestazioni sulla rispondenza del servizio prestato alle specifiche saranno segnalate dal Cliente a Mediaced per iscritto anche a mezzo fax o e-mail; al ricevimento di tale comunicazione Mediaced provvederà a verificare la natura e il fondamento delle contestazioni e – a seconda dei casi - ad ovviare alle carenze entro 30 gg. dalla comunicazione di cui sopra.

7. LOCALIZZAZIONE DELLA PRESTAZIONE DEI SERVIZI

7.1.- I Servizi di cui all’oggetto del presente Contratto saranno prestati da Mediaced tramite il proprio sito web essendo prevalentemente telematici. Mediaced si riserva il diritto di avvalersi di un sistema Cloud in cui salvare i dati pubblicati nel suo sito.

7.2.- In determinati casi e previo accordo tra il Cliente e Mediaced potranno avvenire incontri presso la sede del Cliente o di Mediaced o in altro posto da concordare. In tal caso Mediaced si riserva il diritto di applicare un costo aggiuntivo, oltre a quello del o dei servizi acquistati dal Cliente.

8. RESPONSABILITA’ DI MEDIACED E GARANZIE

8.1.- Mediaced è responsabile per le difformità e i vizi della sua prestazione e per le anomalie sulla procedura software da essa realizzata.

Sono esclusi i casi di errori od omissioni determinanti del Cliente - anche nel trasferimento dei dati a Mediaced - o di malfunzionamento del software o delle configurazioni hardware imputabili esclusivamente al Cliente o qualora i programmi informativi non siano utilizzati dal Cliente conformemente alle istruzioni ricevute da Mediaced.

E’ fatta salva la diligenza di Mediaced nel segnalare tali anomalie al Cliente.

8.2.- Mediaced garantisce il Cliente che, per l’erogazione dei servizi essa si varrà di figure professionali in numero sufficiente e adeguati al servizio da prestare.

8.3.-  Mediaced garantisce altresì di avere la piena disponibilità giuridica della procedura software (sito web). 

8.4.- Eliminazione dei dati : tutti i dati forniti dal Cliente a Mediaced, in funzione dell’erogazione dei servizi, saranno eliminati, su richiesta del Cliente alla data di estinzione del presente rapporto e qualora non debbano essere erogati nuovi e futuri servizi. I documenti pubblicati da Mediaced nel proprio sito per conto del cliente verranno eliminati secondo quanto disposto dai singoli contratti dei servizi acquistati coi piano di abbonamento.

9. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’ DI MEDIACED

9.1.- La misura della penale a fronte della responsabilità contrattuale di Mediaced, per ogni singola sezione in cui è articolato il presente Contratto e per ogni anno di durata dello stesso, e purché tale responsabilità non derivi da inadempimenti dolosi o gravemente colposi, non potrà eccedere il 20% del compenso annuale dei servizi acquistati.

Rimane esclusa in particolare ogni responsabilità contrattuale od extracontrattuale per danni diretti od indiretti subiti dal Cliente o da terzi in conseguenza dell'uso o del mancato uso del sito web o del servizio.

9.2.- Saranno ritenute cause di esonero da responsabilità:

- le conseguenze derivanti da embargo, atti di guerra, provvedimenti ed atti delle Pubbliche Autorità, con esclusione dei provvedimenti adottati dalla Magistratura per inadempimenti a norme vincolanti;

- l’interruzione dell’energia elettrica, sempre che non sia dovuta ad inadempimento verso l’Ente erogante;

- l’interruzione, la sospensione o la soppressione degli allacciamenti alle linee di comunicazione offerti dal Gestore.

- gli scioperi delle terze parti coinvolte nell’erogazione del servizio relativo a questo Contratto, ivi compreso il personale di Mediaced.

In tutti questi casi, le Parti faranno quanto ragionevolmente in loro potere per garantire il più sollecito e puntuale adempimento degli obblighi contrattuali, non appena rimosse le cause di sospensione. In ogni caso i livelli di servizio misurati non terranno conto di queste interruzioni.

11. RESPONSABILITA’ ED OBBLIGHI DEL CLIENTE

11.1.- Il Cliente si impegna a mettere a disposizione di Mediaced in tempo utile e comunque entro 4 giorni lavorativi tutta la documentazione e le informazioni richieste da Mediaced e/o comunque necessarie per l'espletamento dei servizi, garantendone fin d’ora la completezza, l’esattezza e l’autenticità.

Qualsiasi problema o danno causato da un non corretto servizio o adempimento di Mediaced derivante dalla mancata presentazione a questo da parte del cliente nei tempi di cui al comma precedente, esonera Mediaced da ogni responsabilità civile e penale e dal mancato corretto adempimento del servizio richiesto.

La consegna della documentazione occorrente all'espletamento del servizio non sarà oggetto di sollecito o ritiro da parte di Mediaced il quale declina sin da ora ogni responsabilità per mancata o tardiva esecuzione del mandato dovuta al ritardo, incuria o inerzia da parte del cliente.

Il mandante ha l’obbligo di informare tempestivamente Mediaced su qualsivoglia variazione e modifica della realtà fattuale e giuridica che abbia inerenza al mandato conferito.

11.2.- Il Cliente si impegna, altresì, a controllare periodicamente le proprie postazioni di lavoro informatiche, come i personal computer, per mezzo dei quali accede al sito di Mediaced in modo tale da proteggerli da virus ed altri programmi malevoli e pertanto a non trasmetterli al sito di Mediaced.

11.3.- Il Cliente inoltre si impegna ad effettuare il login e il logout dal sito Mediaced correttamente, evitando di lasciare aperta la propria sessione di lavoro.

11.4.- Qualora fosse prevista l’installazione di apparecchiature Mediaced o dei suoi fornitori presso le sedi del Cliente, il Cliente stesso dovrà:

a. custodire le suddette apparecchiature con la diligenza del buon padre di famiglia e mantenerle in condizioni ambientali ottimali.

b. garantire di essere in possesso di tutte le licenze, autorizzazioni e certificazioni necessarie per l’utilizzo delle suddette sedi (ad es.: concessioni edilizie, licenze di agibilità, nulla osta antincendio, etc.), mantenendo comunque a proprio carico tutti gli oneri, tasse, multe e spese necessarie al mantenimento di dette licenze e autorizzazioni o a qualsiasi titolo derivanti da rapporti con autorità preposte al rilascio delle stesse.

c. rispondere per deterioramento o perdita (inclusi incendi e furti) delle apparecchiature e relativo software anche se causati da terzi, rimborsare ad Mediaced le spese sostenute a sostituzione e riparazione delle apparecchiature e relativo software.

Tali apparecchiature deteriorate o perse non concorreranno alla determinazione delle misurazioni del livello di servizio fino al completamento della sostituzione o riparazione.

11.5.- Il personale del Cliente si atterrà, per ultimo, alle norme di sicurezza vigenti in materia di frode informatica, di sicurezza sul web.

12. SERVIZI OFFERTI

I servizi offerti da Mediaced sono quelli proposti tramite il proprio sito web e riportati nella pagina relativi ad i piani abbonamento.

Nella fattispecie i servizi sono: elaborazione cedolini e contributi per amministrazione del personale dipendente, l'esperto risponde, formulario e banca dati, finanziamenti agevolati e servizi web.

I dettagli di questi servizi sono riportati all'interno di ciascun piano abbonamento.

Tranne che per il servizio "Finanziamenti agevolati", nel qual caso Mediaced si impegna a conseguire il risultato finale anche oltre la scadenza del piano d'abbonamento relativo e soltanto nel caso in cui non ci siano altri adempimenti propedeutici da effettuare, gli altri servizi cessano nel momento in cui scade il relativo piano d'abbonamento anche in costanza di adempimenti non ancora conclusi. In tal caso il cliente deve sottoscrivere un nuovo piano d'abbonamento per richiedere il completamento dei servizi in corso.

13. PRESTAZIONE DEI SERVIZI

Mediaced concederà l’accesso al servizio con durata determinata in funzione della durata del presente Contratto al Cliente. Durante tale periodo il Cliente avrà libero accesso alle aree riservate al servizio acquistato. Non appena scaduto il termine del presente contratto, non potrà più accedervi.

14. TITOLARITA’ DEI DIRITTI DEL SOFTWARE E HARDWARE UTILIZZATI

14.0. Generalità

14.0.1.- Le Parti si impegnano reciprocamente, e per quanto di rispettiva competenza, a salvaguardare e a tenere indenne l’altro contraente di tutti i costi, i danni e le spese, comprese quelle legali, che derivassero da una qualsiasi azione promossa da terzi in relazione a pretese violazioni di brevetti, diritti di proprietà intellettuale, diffusione di dati riservati, verificatisi in dipendenza della gestione e dalla fornitura dei servizi oggetto del presente Contratto.

La Parte interessata avrà diritto di coadiuvare nella propria difesa le Parte convenuta.

14.1. Sviluppi Tecnologici

Mediaced potrà migliorare l’efficienza della prestazione delle proprie attività. A causa di tali migliorie potrebbe essere necessario sospendere temporaneamente e per il tempo necessario a portare a termine l’operazione, i Servizi in erogazione. Salvo problemi improvvisi ed imprevedibili, Mediaced si impegna a dare comunicazione al Cliente della sospensione dell’erogazione dei Servizi tramite il proprio sito web.

In ogni caso non verranno addebitati al Cliente costi aggiuntivi per le modifiche adottate da Mediaced allo scopo di ottimizzare le proprie prestazioni.

15. RISERVATEZZA

15.1.-  Il Cliente avrà cura di stabilire le passwords e il novero delle autorizzazioni per l’accesso al sito web.

Mediaced dovrà assicurare (in ciò assumendo anche l’impegno per il fatto del proprio dipendente) la segretezza e la confidenzialità dei dati, delle informazioni, nonché la segretezza e confidenzialità della documentazione, di qualsiasi natura, del Cliente o predisposta da terzi (inclusi dipendenti e promotori) nell’interesse del Cliente.

15.2.- Mediaced e il Cliente sono tenuti ad assumere le misure di sicurezza e di protezione necessarie, sia all’interno della propria organizzazione, sia nello svolgimento di attività che comportino contatti con i terzi, a garantire la riservatezza dei dati e a garantire l’osservanza di tutte le disposizioni vigenti in materia di trattamento dei dati riservati con particolare riferimento alla Legge.196/03.

15.3.-  I dati che il Cliente affida a Mediaced sono riservati.

15.4.-  Non si devono considerare segrete le informazioni quando il soggetto cui pervengono:

-          ne fosse già in legittimo possesso come dato certo;

-       le abbia ricevute da terzi autorizzati validamente a trasferirle e senza il vincolo della soggezione al segreto.

15.5.- Mediaced avrà la facoltà di indicare il Cliente quale referente commerciale e tecnico, a sostegno della propria attività di marketing e sviluppo presso clienti o potenziali clienti, sia privati che pubblici,  in ogni forma di comunicazione e diffusione ai sensi della Legge 196/03.

16. AUTORIZZAZIONE AL SUBAPPALTO

Ferma restando la responsabilità diretta di Mediaced nei confronti del Cliente per l’esecuzione delle attività previste nel Contratto, resta inteso che per la prestazione delle stesse il Mediaced si potrà avvalere di fornitori terzi da essa selezionati.

17. COMPENSO

17.1.- Il compenso previsto per le prestazioni di Mediaced è riportato nel piano di abbonamento del o dei servizi che l'utente ha sottoscritto o intende sottoscrivere.

17.2.- Mediaced non è tenuta a rimborsare il pagamento del compenso da parte del Cliente per il servizio acquistato e scaturente dal presente contratto nel caso in cui l’erogazione del servizio sia divenuta impossibile per caso fortuito, forza maggiore, colpa e/o responsabilità del Cliente e per ogni altra ipotesi in cui non ci sia una diretta responsabilità di Mediaced.

17.3- Il pagamento dovrà essere effettuato all'atto della sottoscrizione del piano di abbonamento. Tutti i corrispettivi saranno soggetti integralmente a revisione annua in relazione alla variazione in aumento dell’indice ISTAT del costo della vita per famiglie operai ed impiegati e adeguati per lo stesso incremento.

17.4.- Il compenso previsto per il complesso dei servizi  dettagliato all’Art. 3. CONTENUTO DELLE PRESTAZIONI DI MEDIACED che precede si intende omnicomprensivo e quale risultante di una organizzazione aziendale salvo quanto stabilito all’articolo 7. LOCALIZZAZIONE DELLA PRESTAZIONE DEI SERVIZI del presente contratto.

17.5.- L’eventuale cessazione, cancellazione, soppressione di una o più delle Sezioni indicate al predetto art.3. CONTENUTO DELLE PRESTAZIONI DEL MEDIACED o di parte di esse, non comporterà automaticamente un frazionamento aritmetico del prezzo previsto, ma sarà oggetto di una trattativa delle Parti

17.6.-  Eventuali altre spese sostenute dal Mediaced in nome e per conto del Cliente, al di fuori di quanto necessario per adempiere alle obbligazioni previste nel presente Contratto e quindi non ricompresi nei corrispettivi, devono scaturire da un esplicito ordine scritto del Cliente.

18. MODALITA’ DI FATTURAZIONE. PAGAMENTI. INTERESSI

18.1.- In linea generale la fatturazione avverrà successivamente al pagamento del servizio da parte del Cliente.

18.2.- Gli importi dei servizi  non includono l’Imposta sul Valore Aggiunto (IVA).

Il Cliente pagherà l’IVA sulle fatture di Mediaced nella misura e nei modi prescritti  dalla legge.

Sarà cura del Cliente indicare e documentare eventuali ragioni di esenzione, riduzione o diversificazione dell’aliquota.

18.4.- Qualora il Cliente non onori il pagamento delle fatture entro i termini stabiliti saranno dovuti gli interessi di mora, per il periodo di ritardo, calcolati ad un tasso nominale annuo equivalente al Prime Rate maggiorato del 3%

19. DURATA DEL CONTRATTO

19.1.- Il presente Contratto avrà durata prevista dal piano di abbonamento selezionato nel sito Mediaced all'atto del pagamento.

Non è previsto alcun rinnovo tacito, pertanto il servizio o i servizi acquistati col presente contratto verranno cessati allo scadere dello stesso.

E' possibile verificare lo stato dell'abbonamento sottoscritto accedendo all'area riservata tramite il menù "Abbonamenti", sottomenù "I miei ordini".

Sarà cura del Cliente rinnovare il servizio stipulando un nuovo contratto.

19.2.- Il  Cliente ha la facoltà di far cessare gli effetti del presente Contratto, in qualunque momento osservando le seguenti prescrizioni:

-          il Cliente dovrà comunicare, con lettera raccomandata A/R la propria intenzione di recedere dal Contratto, almeno 1 mese  prima della data in cui intende recedere dal Contratto, salvo in cui il contratto non abbia una durata inferiore. In tal caso il Cliente potrà recedere senza alcun vincolo di tempo.

-          Inoltre il Cliente dovrà corrispondere a compenso delle risorse immobilizzate da Mediaced per l’esecuzione del Contratto un importo nella misura del 20% del costo totale del servizio a fronte del recesso esercitato con riferimento a tutti i servizi oggetto del presente Contratto.

-          Il Cliente sarà obbligato a corrispondere a Mediaced, nel caso sia previsto un pagamento posticipato dietro presentazione di fattura, i corrispettivi maturati a suo favore sino all’ultimo giorno di erogazione dei servizi.

-          Nel caso in cui il pagamento sia stato anticipato dal Cliente, ricorrono le previsioni normative di cui al punto 17.2 del presente contratto.

19.3.-  Le Parti convengono espressamente che, in considerazione di quanto esposto nelle premesse, il diritto di recesso potrà essere esercitato dal Cliente anche solo con riferimento ad alcuni servizi prestati dal Mediaced in esecuzione del presente Contratto (tra quelli elencati all’art 3. CONTENUTO DELLE PRESTAZIONI DEL MEDIACED che precede) e ai quali il Cliente non abbia più interesse.

21. ADEMPIMENTI SUCCESSIVI ALLA SCADENZA DEL CONTRATTO

21.1 Nel caso in cui scade il termine del presente contratto ed alcuni servizi siano ancora in fase di lavorazione e/o non siano stati conclusi e non ricorrendo, come causa di tale ritardo, colpa o dolo da parte del Cliente, Mediaced si impegna a terminare la fase residua ancora da espletare entro un periodo massimo di 30 giorni dalla scadenza del contratto.

22. DIVIETO DI CONCORRENZA

22.1.- Le Parti si impegnano a non svolgere in alcun modo - diretto o indiretto - pratiche di concorrenza a danno l'una dell'altra.

22.2.- Le Parti si impegnano a non assumere nessun membro del personale dell'altra Parte senza aver ottenuto un permesso scritto da parte di quest'ultima durante il periodo di durata del Contratto e nei dodici mesi successivi alla sua risoluzione.

23. RISOLUZIONE DEL CONTRATTO E RECESSO DELLE PARTI

23.1.- . Di fronte all’inadempimento di una Parte alle obbligazioni previste dal presente Contratto l’altro contraente potrà intimare per iscritto, mediante una comunicazione specifica e circostanziata, all’inadempiente di porvi rimedio entro il termine perentorio di 30 gg.

Qualora la Parte intimata, entro tale termine perentorio, non abbia provveduto a porre rimedio all’inadempimento contestatogli, la Parte intimante potrà comunicare per iscritto la sua volontà di ritenere risolto il Contratto o una parte autonoma di esso (con riferimento agli obblighi disciplinati nelle sezioni piu’ avanti descritte) a norma dell’art. 1456 c.c.; e ciò a condizione che la violazione riguardi gli obblighi contrattuali inerenti la qualità e la quantità dei servizi da erogare,  il pagamento dei corrispettivi, il segreto aziendale e la riservatezza dei dati, la tutela della proprietà intellettuale, le garanzie prestate da Mediaced .

23.2.- Il diritto di avvalersi della risoluzione di diritto a norma dell’art. 1456 c.c., in simili circostanze, resta esercitabile in qualunque momento se la Parte inadempiente non ponga rimedio all’inadempimento, ai sensi di quanto previsto al capo 23.1 che precede.

23.3.-  Le Parti convengono espressamente che qualora l’inadempimento di Mediaced abbia riguardo ad una parte non essenziale del presente Contratto, e l’altra Parte abbia comunque interesse a ricevere le prestazioni non inficiate dall’inadempimento, la risoluzione potrà essere invocata ed opererà di diritto solo con riferimento a tale parte del rapporto (e il Contratto resterà efficace come regolamento negoziale degli altri servizi erogati).

E’ fatta salva la clausola di recesso di Mediaced, così come disciplinata dall’ Articolo che precede.

23.4.-  A partire dalla comunicazione di risoluzione o di recesso del Cliente, ovvero dalla data di scadenza del Contratto - fermo restando quanto previsto, nel solo caso del recesso, in tema di obbligo di acquisto delle attrezzature essenziali all’erogazione dei servizi – Mediaced dovrà prestare il servizio che il Cliente potrà ragionevolmente richiedere per iscritto. Mediaced, in particolare, continuerà ad eseguire, dopo il ricevimento della comunicazione riguardante la risoluzione, quei Servizi in corso di esecuzione e dei quali il Cliente in buona fede possa ragionevolmente chiedere la continuazione, verso la corresponsione dei compensi dovuti per i servizi che saranno resi a seguito di tale richiesta.

23.5.-  Ognuna delle Parti ha facoltà di recedere in qualsiasi momento, senza onere alcuno, dal presente Contratto, se l’altra Parte è sottoposta a procedura concorsuale, risulta manifestatamente insolvente o è messa in liquidazione anche volontaria.

24. CESSIONE DEL CONTRATTO

Il presente Contratto , i diritti ed obblighi da esso derivanti non potranno essere oggetto di cessione in tutto o in parte a terzi senza il preventivo consenso dell’altra Parte, fatta eccezione per la cessione del credito.

25. DATA PRIVACY

25.1 Generalità

Legalità dei dati resi disponibili a Mediaced.  Il Cliente garantisce Mediaced che tutti i dati che vengono trasferiti a Mediaced per la gestione del proprio sistema informativo sono stati dallo stesso legalmente acquisiti in conformità con la legislazione vigente (in particolare legge 196/03 sulla privacy) e nomina Mediaced incaricato del trattamento di tali dati secondo le istruzioni impartite dallo stesso Cliente per iscritto. Mediaced pertanto puo’, in esecuzione del presente Contratto, effettuare lecitamente i trattamenti di eventuali dati personali di terzi forniti dal Cliente.

Il Cliente terrà indenne Mediaced da qualsiasi tipo di danno, pretesa, onere o spesa che dovessero derivare allo stesso, direttamente o nei confronti di terzi, in conseguenza di inadempimenti del Cliente relativi alla Legge 675/96.

25.2 Comunicazioni al Pubblico

Le Parti convengono che qualsiasi comunicazione al Pubblico, ad esclusione di quanto specificato all’Art. 15. RISERVATEZZA che precede, che comprenda la citazione del presente Contratto o comunque l’indicazione del rapporto costituito fra le Parti in relazione alle attività pertinenti all’esecuzione del Contratto, potrà avvenire solo previo accordo scritto fra le Parti circa la modalità ed il contenuto di tale comunicazione al Pubblico.

Resta tuttavia inteso che il Mediaced potrà citare i termini essenziali del presente Contratto, specificandone il carattere di stretta confidenzialità all’ente destinatario di tale citazione, nei casi in cui ciò fosse condizione necessaria per la partecipazione del Mediaced a gare ed appalti.

I dati dei clienti vengono trattati in forma cartacea, informatica, telematica per esigenze contrattuali e di legge, nonché per consentire una efficace gestione dei rapporti commerciali. Gli indirizzi di posta elettronica forniti potranno essere utilizzati da Mediaced per l’'invio di comunicazioni relative a servizi analoghi a quelli oggetto del rapporto commerciale in essere. Il mancato conferimento dei dati, ove non obbligatorio, verrà valutato di volta in volta da Mediaced, titolare del trattamento, e determinerà le conseguenti decisioni rapportate all’'importanza dei dati richiesti rispetto alla gestione del rapporto commerciale.

I dati potranno essere comunicati in Italia e/o all’'estero, esclusivamente per le finalità sopra indicate e, conseguentemente, trattati solo a tali fini dai seguenti altri soggetti: nostra rete di agenti, imprese affiliate o partner di Mediaced, società di informazioni commerciali, professionisti e consulenti. Per le medesime finalità i dati potranno venire a conoscenza di incaricati e/o responsabili del trattamento dei dati e/o personale aziendale. L'’interessato potrà esercitare tutti i diritti di cui all’art. 7 del DL 196/2003 (tra cui i diritti di accesso, rettifica, aggiornamento, di opposizione al trattamento e di cancellazione).

 

26. FORO COMPETENTE

Per qualsiasi controversia inerente la validità, l’esecuzione o la risoluzione del presente Contratto sarà territorialmente competente, in via esclusiva, il Foro di Palermo.

27. DOMICILIAZIONE DELLE PARTI. RINVIO

Le Parti risulteranno domiciliate presso le rispettive sedi sociali.

Per le comunicazioni di servizio derivate dalla esecuzione del presente Contratto varranno le domiciliazioni notificate senza vincolo di particolari formalità dai responsabili di Contratto di cui all’Art. 15. RESPONSABILI DI CONTRATTO che precede e che vengono precisate nell’articolo 29. COMUNICAZIONI E FORMALITA’ . RINVIO che segue, all’inizio dell’esecuzione del Contratto.

28. COMUNICAZIONI E FORMALITA’ . RINVIO

Tutte le notifiche e le altre comunicazioni inerenti al presente Contratto verranno effettuate da Mediaced tramite il proprio sito web. Il cliente potrà utilizzare gli appositi canali di contatto dello stesso sito, le mail istituzionali di Mediaced ed i numeri di fax. Mediaced si riserva inoltre il diritto di modificare le presenti condizioni contrattuali. Il cliente è tenuto a verificarne il contenuto periodicamente.

29. OMNICOMPRENSIVITA’ DEL CONTRATTO. ALLEGATI

Nessuna modifica o postilla al presente Contratto avrà efficacia tra le Parti a meno che non sia specificamente approvata per iscritto dalle medesime.

Le Parti si danno reciprocamente atto che fanno parte del presente Contratto le condizioni e termini allegate a ciascun piano d'abbonamento che il cliente deve accettare all'atto della sottoscrizione dello stesso.

30. ACCETTAZIONE SPECIFICA DI CLAUSOLE

Con la sottoscrizione del presente Contratto le Parti  dichiarano di voler espressamente accettare tutte le norme che lo regolano.